Da addetto al ricevimento a Capo ricevimento

Imparerai le basi di Hotel Management per passare dal lavoro “operativo” a quello di Manager in Hotel:

  • come raggiungere e misurare la qualità del tuo servizio in hotel,
  • come leggere i principali indicatori di performance
  • come gestire al meglio il tuo team per raggiungere gli obiettivi.

Corso Smart per chi già lavora in hotel: suggerito per personale operativo al Front Office e Booking in strutture ricettive

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Lavori in hotel al front office, booking e desideri crescere professionalmente e diventare capo ricevimento? 

Devi passare da una mentalità “operativa” focalizzata su arrivi, partenze e mail a cui rispondere ad una “manageriale” focalizzata sul raggiungimento obiettivi.

Di conseguenza dovrai imparare a gestire il team, confrontarti con Best Practices dei migliori Brand per raggiungere eccellenza nel servizio, soddisfazione dell’ospite e raggiungimento degli obiettivi economici.

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ll corso vuole rispondere a queste domande:

  • Come organizzo al meglio il reparto Front Office per avere un servizio eccellente?

  • Come faccio a mettere in piedi un sistema che mi permetta di raggiungere l ‘obbiettivo di soddisfare l’ospite? Come riesco a misurare la qualità del servizio?

  • Cosa è il Revenue Management e come si lega con  il lavoro al Booking, Front Office e gli altri reparti?

  • Quali sono i principali indicatori di performance che devo imparare a leggere per capire come stanno andando le mie prenotazioni, le mie vendite e raggiungere gli obiettivi?

  • Come i dati mi aiutano ad elaborare e misurare le strategie?

  • Come posso gestire e collaborare al meglio con il mio team per lavorare serenamente, raggiungere insieme gli  obiettivi ed evitare che vadano a lavorare altrove?

Per chi è questo Corso

Perfetto per personale operativo come:

  • ✓ Addetto al ricevimento
  • ✓ Addetti Booking di piccole strutture alberghiere ed extralberghiere che desiderano crescere professionalmente

NON E’ CONSIGLIATO per studenti e chi NON ha esperienza in hotel. Così come per chi già ricopre il ruolo di Hotel Manager.

Le recensioni dei partecipanti della prima edizione

recensione

Cecilia Ferlito

recensione

Teresa D'Ambrosio

 

recensione

Maria Lucibello

recensione

Giulia Amaddeo

Lorenzo Martini

 

 

Recensione

Cinzia Avanzi

 

 

Recensione

Viviana Pantoliano

 

 

Recensione

Elisa Romero

 

 

Docente: Duilio Galbiati

Tramite la formazione aiuto le persone ad inserirsi nel mondo alberghiero e crescere professionalmente.

A 17 anni ho iniziato come cameriere in Inghilterra. Lavoravo d’estate mentre frequentavo la scuola alberghiera.

A 20 inizio al Front Office di splendide strutture 4 e 5 stelle tra la costiera Amalfitana, la Svizzera e la Toscana.

A 30 divento Front Office Manager, poi direttore Commerciale e vice direttore con funzioni di Direttore Operativo.

Dopo aver frequentato i migliori Master di Hotel Management, tra cui la Cornell University ( considerata la migliore Università al mondo in questo campo) mi dedico esclusivamente alla formazione negli ultimi 10 anni.

Sono partner e direttore didattico dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana Turismo - Alta Formazione. Sono fondatore del blog www.lavoroinalbergo.it e fondatore di questa piattaforma di corsi online Smart.

Vorrei raggiungere l’obiettivo ambizioso, di essere il MENTORE che non ho avuto durante la mia carriera che ti aiuti ad inserirti, crescere velocemente in questo mondo evitando gli errori che ho fatto io.

Programma dettagliato:

Durata totale del corso 12 ore live in videoconferenza

  • Tramite piattaforma Zoom con il docente che risponderà alle tue domande
  • Materiale didattico con file operativi e slide
  • Esercitazioni e casi studio
  • E-Book
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso (solo Formula Gold)
  • Accesso su dispositivo mobile tramite App dedicata

Moduli del Corso:

La figura del Capo ricevimento nelle piccole strutture

  • Cosa vuole il mercato:
    • Analisi Job Description
    • Coordinare e supervisionare il lavoro al Front - Office

Eccellenza nel servizio e customer Service:

  • Prodotto – Persone – Timing –
  • Problem Solving
  • Best Practices dei migliori Brand

Laboratorio Pratico: creiamo le procedure e testiamo se funzionano

Misuriamo la qualità del servizio: gli Standard Leading Hotels of the World e il Mistery Guest


Raggiungi gli obiettivi ed impara a leggere i numeri:

  • sinergie tra Booking, Revenue Management e Marketing:
  • Prima il Marketing e poi il Revenue
  • Introduzione al Revenue Management

I principali indicatori di performance:

  • Revpar - RMC - Occupazione - Net Revpar - Trevpar
  • Cosa è il “Pick Up “ e che cosa serve

Impara a leggere i numeri:

  • esercitazioni pratiche sui KPI (indicatori performance )

Gli strumenti sono essenziali:

  • Rateshopper, Revenue Management System

Gestione del team: gli esempi dei miglior Brand al mondo

  • Fissa gli obiettivi e misura le performance
  • Senso di appartenenza 
  • Impara a dire grazie
  • Team contento= Migliori performance
  • Abbassa il tuo indice di Turnover
Corsi Online

Max 15 partecipanti:

Formula live in videoconferenza tramite piattaforma Zoom

Il corso verrà svolto in 3 giornate da 4 ore ciascuna:

EDIZIONE DI MARZO SOLD OUT!

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Sold out

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Cosa troverai nei nostri Corsi Online

Cosa troverai nei nostri Corsi Online Video lezioni interattive per non addormentarti davanti allo schermo. Risponderemo alle tue domande in chat oppure nella lezione dal vivo tramite piattaforma, una modalità più moderna e coinvolgente che ti permetterà di apprendere in modo più veloce e di studiare quando vuoi e dove vuoi grazie alla APP, che potrai scaricare sul tuo dispositivo mobile.

I Webinar e Live esclusivi ogni settimana con domande, risposte e approfondimenti.

Corsi pratici e operativi

Pensati per chi vuole una formazione pratica, senza fronzoli, che vada subito al dunque in maniera efficace.

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A tua disposizione files operativi, dispense, slide, E-Book e altri documenti da scaricare e conservare e rivedere quando vuoi.

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VOGLIO MIGLIORARE LA MIA PROFESSIONE

Leggi le testimonianze di chi ha già partecipato ai nostri Corsi

Cristina Grumeza

Cristina Grumeza

“Lo rifarei mille volte perché penso che sono i miglior soldi che io abbia mai investito. La consiglio tantissimo perché oltre alla professionalità, c’è anche un rapporto umano e lo consiglio specialmente per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo e per chi voglia fare un salto di qualità.”

Corporate & MICE Sales Executive | c-hotels Firenze & Milano

Ilaria Russo

Ilaria Russo

“Sono stata colpita dalla praticità del corso e dalla bravura dei docenti – voto: 9.”

Front Office - Oristano

Annalisa Cellamare

“Il progetto mi sembra davvero concepito per una reale formazione dei partecipanti, attraverso concrete linee guida applicabili nel quotidiano (oltre alle dispense vengono forniti anche file completi ed esaustivi). I miei complimenti a Duilio Galbiati per l'organizzazione di questo corso, voto 10. Non vedo l'ora di partecipare al Corso pratico Hotel Management (Marketing alberghiero e Sales) che si terrà a Dicembre, sicura che sarà un'altra esperienza di alta formazione.”

Cristina Grumeza

Massimo Rinaldi

“Praticità degli aspetti trattati. La competenza del docente. La formazione che non ho avuto prima lavorando, Il mio ex datore di lavoro dovrebbe seguire questo corso. Decisamente!”

Receptionist Hotel Firenze

Ilaria Russo

Michael Lepori

Interessantissimo l’aspetto pratico del corso. Coinvolgente. Ottimi insegnanti, ottimi esercizi pratici. Sono rimasto molto soddisfatto.”

Front Office

Annamaria Cioffi

“Mi è piaciuto il fatto che sia sta mantenuta la promessa dell’operatività del corso. Questi seminari/corsi, li trovo utili anche per lo scambio di opinioni.”

Capo Ricevimento - Lucca

Cristina Grumeza

Luigia Amodio

“Colpita dalla parte operativa; docente “perfetto”, professionale, competente ed in grado di mantenere il corso piacevole.”

Addetta Booking - Relais & Chateaux Martina Franca

Ilaria Russo

Elena Daveri

“Buona impressione; Ben organizzato e operativo. Finalmente un corso dove si lavora. Sicuramente adesso ho una visione più ampia della materia e strumenti in mano per lavorare.”

Front Office e Booking - Firenze

Abramo Ghezzi

"Ho scelto questo corso andando sul sicuro, essendo già il secondo corso con Duilio Galbiati. Professionalità, Interazione, esercizi, slide, invio pre e post mail e moolto altro!! Corso completo che se 4/5 ore potrebbero diventare molto pesanti con il corso di Duilio non lo sono affatto, sembra che il tempo vola si è sempre coinvolti, si interagisce o si fanno esercizi! Non a caso ho scelto di fare anche un secondo corso!! Lo consiglio vivamente a tutti!! Diffidate dai corsi già registrati, scegliendo questo corso live non ve ne pentirete, anzi vi verrà voglia di farne sempre di più! Ringrazio Duilio e il suo staff anche per la disponibilità!"

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Quote di partecipazione

SOLD OUT! NESSUN POSTO DISPONIBILE PER LE DATE DI FEBBRAIO.

Se vuoi puoi attendere la 3° edizione prevista per il 2/3 e 4 Marzo con il prezzo lancio di

214 € (Classic) e 264 € (Gold) valido fino al 23 Febbraio.

ISCRIZIONI APERTE

Prezzi a Persona

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CLASSIC

277,00 €

Cosa comprende

  • 12 ore di video conferenza tramite piattaforma Zoom con il docente che risponderà alle tue domande
  • Materiale didattico con file operativi e slide
  • Esercitazioni e casi studio
  • E-Book
  • Attestato di partecipazione
  • Accesso su dispositivo mobile tramite App dedicata

 

GOLD

327,00 €

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IL CORSO È AL COMPLETO

A breve riapriremo le iscrizioni per la prossima edizione.

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