Da addetto al ricevimento a Capo ricevimento
Imparerai le basi di Hotel Management per passare dal lavoro “operativo” a quello di Manager in Hotel:
- come raggiungere e misurare la qualità del tuo servizio in hotel,
- come leggere i principali indicatori di performance
- come gestire al meglio il tuo team per raggiungere gli obiettivi.
Corso Smart per chi già lavora in hotel: suggerito per personale operativo al Front Office e Booking in strutture ricettive
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Lavori in hotel al front office, booking e desideri crescere professionalmente e diventare capo ricevimento?
Devi passare da una mentalità “operativa” focalizzata su arrivi, partenze e mail a cui rispondere ad una “manageriale” focalizzata sul raggiungimento obiettivi.
Di conseguenza dovrai imparare a gestire il team, confrontarti con Best Practices dei migliori Brand per raggiungere eccellenza nel servizio, soddisfazione dell’ospite e raggiungimento degli obiettivi economici.
O semplicemente vuoi raggiungere l’eccellenza nel tuo lavoro alla reception? Avendo l’opportunità di proporti a strutture ben organizzate, che valorizzino il tuo lavoro e che non siano “hotel da incubo”.
Vuoi crescere professionalmente?
PRENOTA ORA IL TUO POSTO, SALI A BORDO!ll corso vuole rispondere a queste domande:
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Come organizzo al meglio il reparto Front Office per avere un servizio eccellente?
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Come faccio a mettere in piedi un sistema che mi permetta di raggiungere l ‘obbiettivo di soddisfare l’ospite? Come riesco a misurare la qualità del servizio?
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Cosa è il Revenue Management e come si lega con il lavoro al Booking, Front Office e gli altri reparti?
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Quali sono i principali indicatori di performance che devo imparare a leggere per capire come stanno andando le mie prenotazioni, le mie vendite e raggiungere gli obiettivi?
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Come i dati mi aiutano ad elaborare e misurare le strategie?
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Come posso gestire e collaborare al meglio con il mio team per lavorare serenamente, raggiungere insieme gli obiettivi ed evitare che vadano a lavorare altrove?

Non vuoi aspettare la prossima edizione?
In attesa delle prossime edizioni live
puoi acquistare la versione registrata a soli 97 € fino al 30 Aprile,
poi il prezzo salirà!
La quota include la registrazione del corso live delle 3 giornate dell'edizione Febbraio 2022 (accessibile sulla nostra piattaforma per 2 mesi) e file per svolgere esercitazione.
DURATA DEL CORSO
10 Moduli per un totale di 27 Lezioni / oltre 9 ore di video lezioni.
Nel montaggio abbiamo solo tagliato le pause e i "tempi morti".
ACQUISTA ORA A SOLI 97 €
Per chi è questo Corso
Perfetto per personale operativo come:
- ✓ Addetto al ricevimento
- ✓ Addetti Booking di piccole strutture alberghiere ed extralberghiere che desiderano crescere professionalmente
NON E’ CONSIGLIATO per studenti e chi NON ha esperienza in hotel. Così come per chi già ricopre il ruolo di Hotel Manager.
Le recensioni dei partecipanti

Cecilia Ferlito
Receptionist front desk presso
Hotel & Residence Le Acacie

Teresa D'Ambrosio
Assistant front Office Manager
Sant'Angelo Luxury Resort Matera

Maria Lucibello
Front Office Manager
Hotel Tramonto D'Oro Praiano

Giulia Amaddeo
Front Office Agent
Capovaticano Resort & spa

Lorenzo Martini
Receptionist front desk
Falkeisteiner Hotel & Spa - Carinzia

Viviana Pantoliano
Addetta al Ricevimento
Monastero di Millenimo

Elisa Romero
Receptionist
Hotel Montebello Splendid

Alessandro Strippoli
Front Office Shift Leader
Pullman Accor Hotels & Resorts Cagliari
I partecipanti delle scorse edizione
La piccola aula virtuale, composta da un massimo di 20 partecipanti permette tantissima interazione con domande, esercitazioni e confronto reale tra tutti i partecipanti.
Tutto ovviamente in diretta tramite piattaforma Zoom.



Cosa differenzia i nostri corsi da altri sul mercato
- I corsi sono rigorosamente in diretta, in videoconferenza: potrai parlare con il docente, fare domande, chiedere consiglio e interagire con gli altri partecipant
- In ogni caso il corso verrà REGISTRATO potrai rivederlo nella nostra piattaforma
- Ci saranno esercitazioni pratiche e casi studio
- Non il solito Webinar di 1 ora dove fai qualche domanda in chat ed il docente fa un monologo
- Max 20 partecipanti collegati in piccola aula virtuale per una grande qualità della formazione online
I
Docente: Duilio Galbiati
Tramite la formazione aiuto le persone ad inserirsi nel mondo alberghiero e crescere professionalmente.
A 17 anni ho iniziato come cameriere in Inghilterra. Lavoravo d’estate mentre frequentavo la scuola alberghiera.
A 20 inizio al Front Office di splendide strutture 4 e 5 stelle tra la costiera Amalfitana, la Svizzera e la Toscana.
A 30 divento Front Office Manager, poi direttore Commerciale e vice direttore con funzioni di Direttore Operativo.
Dopo aver frequentato i migliori Master di Hotel Management, tra cui la Cornell University ( considerata la migliore Università al mondo in questo campo) mi dedico esclusivamente alla formazione negli ultimi 10 anni.
Sono partner e direttore didattico dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana Turismo - Alta Formazione. Sono fondatore del blog www.lavoroinalbergo.it e fondatore di questa piattaforma di corsi online Smart.
Vorrei raggiungere l’obiettivo ambizioso, di essere il MENTORE che non ho avuto durante la mia carriera che ti aiuti ad inserirti, crescere velocemente in questo mondo evitando gli errori che ho fatto io.
Programma dettagliato:
Durata totale del corso 12 ore live in videoconferenza
- Tramite piattaforma Zoom con il docente che risponderà alle tue domande
- Materiale didattico con file per esercizi e slide
- Esercitazioni e casi studio
- E-Book
- Attestato di partecipazione
- Registrazione del corso
- Accesso su dispositivo mobile tramite App dedicata
1 Modulo del Corso (6 ore circa)
La figura del Capo ricevimento nelle strutture medio - piccole
- Cosa vuole il mercato:
- Analisi Job Description
• Sinergie tra Booking, Commerciale, Revenue Management e Marketing
• Prima il Marketing e poi il Revenue
• Introduzione al Revenue Management
• "Glossario" del Revenue Management
Raggiungi gli obiettivi ed impara a leggere i numeri:
I principali indicatori di performance:
• Revpar - RMC - Occupazione - Net Revpar - Trevpar
• Cosa è il “Pick Up “ e che cosa serve
Dati: Actual – On the Book - Previsionali
Esercitazioni pratiche sui KPI (indicatori performance )
Gli strumenti sono essenziali:
• CRM, Rateshopper, Dashboard, Revenue Management System
2° Modulo del Corso ( 2 ore circa)
Gestione del team: gli esempi dei miglior Brand al mondo
- Crea una cultura del servizio
- Fissa gli obiettivi e misura le performance
- Senso di appartenenza
- Impara a dire grazie
- Team contento= Migliori performance
- Abbassa il tuo indice di Turnover
3° Modulo del Corso ( 4 ore)
Eccellenza nel servizio e customer Service:
• Prodotto – Persone – Timing
• Problem Solving
• Standard qualitativi
• Best Practices dei migliori Brand
Laboratorio Pratico: creiamo le procedure e testiamo se funzionano
Misuriamo la qualità del servizio: gli Standard dei migliori Brand ed il Mistery Guest

Vuoi crescere professionalmente?
Prenota ora il tuo posto e sali a bordo!Cosa troverai nei nostri Corsi Online
Cosa troverai nei nostri Corsi Online Video lezioni interattive per non addormentarti davanti allo schermo. Risponderemo alle tue domande in chat oppure nella lezione dal vivo tramite piattaforma, una modalità più moderna e coinvolgente che ti permetterà di apprendere in modo più veloce e di studiare quando vuoi e dove vuoi grazie alla APP, che potrai scaricare sul tuo dispositivo mobile.
I Webinar e Live esclusivi ogni settimana con domande, risposte e approfondimenti.

Corsi pratici e operativi
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Abbiamo preparato una versione freemium gratuita del corso:
"Da Addetto a Capo Ricevimento - versione Freemium"
Leggi le testimonianze di chi ha già partecipato ai nostri Corsi

Cristina Grumeza
Corporate & MICE Sales Executive - c-hotels
“Lo rifarei mille volte perché penso che sono i miglior soldi che io abbia mai investito. La consiglio tantissimo perché oltre alla professionalità, c’è anche un rapporto umano e lo consiglio specialmente per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo e per chi voglia fare un salto di qualità.”
Abramo Ghezzi
Capo Ricevimento
Hotel Montecristo Isola D'Elba
"Ho scelto questo corso andando sul sicuro, essendo già il secondo corso con Duilio Galbiati. Professionalità, Interazione, esercizi, slide, invio pre e post mail e moolto altro!! Corso completo che se 4/5 ore potrebbero diventare molto pesanti con il corso di Duilio non lo sono affatto, sembra che il tempo vola si è sempre coinvolti, si interagisce o si fanno esercizi! Non a caso ho scelto di fare anche un secondo corso!! Lo consiglio vivamente a tutti!! Diffidate dai corsi già registrati, scegliendo questo corso live non ve ne pentirete, anzi vi verrà voglia di farne sempre di più! Ringrazio Duilio e il suo staff anche per la disponibilità!

Alessandro Strippoli
Front Office Shift Leader
Accor Hotel Villasimius
"Ti ringrazio e mi complimento per il corso appena terminato. È stato fonte di concetti che mi mancavano o dei quali avevo bisogno di integrazioni. Inoltre mi sono stati molto utili i confronti diretti con altri colleghi di altre strutture per capire meglio alcune dinamiche lavorative e non. Mi ha fatto molto piacere fare la tua conoscenza: sei un bravissimo professionista del settore e di grandi capacità comunicative. Il corso mi è piaciuto perché aldilà delle nozioni ho appreso tanto anche dai tuoi aneddoti e dalla tua esperienza diretta e ciò che più ho apprezzato è stato anche l'altissimo grado di interazione che c'è stata con te e tra noi. Non il solito corso dove ci si deve limitare ad ascoltare passivamente. Ci hai reso realmente partecipi al corso seppure non fossimo in una classe reale in presenza. Grazie mille ancora a te per tutto quello che sei riuscito a trasmettermi, sia dal punto professionale che da quello umano. Spero di partecipare ancora a qualche altro tuo corso, mi terrò aggiornato sui tuoi canali (che già seguivo prima del corso) e senza dubbio consiglierò le tue attività ai miei colleghi. In bocca al lupo a te (e tutti noi) per il lavoro e buon proseguimento di tutto quanto."
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