Revenue Management e strategie di prezzo

Imparerai le basi di Revenue Management e come mettere in pratica strategie tariffarie efficaci per la tua struttura ricettiva.

Corso Smart per chi già lavora in hotel, suggerito per:

  • personale operativo al Front Office e Booking
  • ufficio commerciale in hotel
  • chiunque desidera assimilare le tecniche base operative di Revenue Management e Pricing alberghiero
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Lavori in hotel al front office, booking e desideri crescere professionalmente?

Devi passare da una mentalità “operativa” focalizzata su arrivi , partenze e mail a cui rispondere ad una “manageriale” focalizzata sul raggiungimento obiettivi.

Il corso di Revenue Management e strategie di prezzo ti aiuterà in modo pratico ad analizzare i dati delle tue prenotazioni per decidere le strategie di Revenue più efficaci per ottimizzare i tuoi ricavi.

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ll corso vuole rispondere a queste domande:

  • Quali sono le strategie per poter aumentare ed ottimizzare le vendite in Hotel? Parliamo di strategie di Revenue Management, Pricing ed analisi dei competitor? Di quali strumenti e software hai a disposizione? Probabilmente l’una non esclude l’altra.
  • Per poter raggiungere l’obiettivo di ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.
  • Quali sono gli strumenti necessari e come funzionano?
  • Le mie strategie di Revenue e Pricing, sono efficaci in relazione alle mie camere, servizi, pacchetti ed al mercato in cui mi trovo?
  • Quali sono gli indicatori che mi permettono di valutare al meglio le performance di vendita?

Per chi è questo Corso

Perfetto per personale operativo come:

  • ✓ Addetto al ricevimento
  • ✓ Addetti Booking di strutture alberghiere ed extralberghiere che desiderano conoscere le basi di Revenue Management per crescere professionalmente

NON E’ CONSIGLIATO per studenti e chi NON ha esperienza in hotel. Così come per chi già ricopre il ruolo di Revenue Manager.

Le recensioni dei partecipanti della prima edizione

 
Recensione

Cinzia Avanzi

Uno dei migliori che abbia frequentato sull’argomento. Ho apprezzato principalmente la parte degli esercizi pratici su Excel e gli esempi di casi reali. La maggior parte dei corsi si concentra solo sulla teoria rendendo tutto un po’ pesante e noioso, cose che questo corso non è.

Complimenti per la scelta del docente, molto bravo e preparato, ma soprattutto attento ai bisogni di noi allievi. Il corso è stato davvero interessante e ben fatto.

Altro punto fondamentale che ho apprezzato tantissimo (che sembra scontato, ma non lo è) è stato la puntualità.

Silvia Ascone

Abramo Ghezzi

"Ho scelto questo corso andando sul sicuro, essendo già il secondo corso con Duilio Galbiati. Professionalità, Interazione, esercizi, slide, invio pre e post mail e moolto altro!! Corso completo che se 4/5 ore potrebbero diventare molto pesanti con il corso di Duilio non lo sono affatto, sembra che il tempo vola si è sempre coinvolti, si interagisce o si fanno esercizi! Non a caso ho scelto di fare anche un secondo corso!! Lo consiglio vivamente a tutti!! Diffidate dai corsi già registrati, scegliendo questo corso live non ve ne pentirete, anzi vi verrà voglia di farne sempre di più! Ringrazio Duilio e il suo staff anche per la disponibilità!"

Francesco Nardone

Docente: Francesco Nardone

Project Manager e Revenue Manager presso Blastness, si occupa quotidianamente di analisi revenue e di strategia web per conto di hotel 4 e 5 stelle.

Negli ultimi 7 anni ha seguito con successo oltre 100 strutture. La posizione ricoperta, insieme ad un forte interesse per le strategie di comunicazione online, lo spingono a formarsi sempre più anche su tematiche relative a web marketing e sponsorizzazioni online a pagamento (campagne pay per clic).

Termina gli studi in Scienze del Turismo presso l’Università La Sapienza a Roma e subito dopo si aggiudica una borsa di studio presso SOLE 24 ORE BUSINESS SCHOOL che gli permette di frequentare il master in Tourism Management.

Dal 2018 è docente di E-Distribution Management e le migliori scuole di Hotel Management tra cui la Scuola Italiana Turismo di Firenze – Alta Formazione e formatore per aziende che desiderano aggiornarsi e migliorare le proprie competenze in Revenue Management e E-Distribution.

Ha inoltre esperienza consolidata di formazione online dal vivo tramite piattaforme di videoconferenza

Programma dettagliato:

Durata totale del corso 16 ore live in videoconferenza per max 15 partecipanti

  • Tramite piattaforma Zoom con il docente che risponderà alle tue domande
  • Materiale didattico con file operativi e slide
  • Esercitazioni e casi studio
  • E-Book
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso (solo Formula Gold)
  • Accesso su dispositivo mobile tramite App dedicata

 


 

Moduli del Corso:

Introduzione al Revenue Management

  • Caratteristiche del Revenue Management
  • Fondamenti e Principali Indicatori di performances (Esercizi)
  • Le varie tipologie di tariffa (yealdable e non yealdable)
  • Come costruire delle Griglie Tariffarie (Esercizi)

Come definire una strategia di prezzo

  • Individuare il set competitivo
  • Analisi della brand reputation
  • Definizione del posizionamento tariffario
  • Relazione tra posizionamento e brand reputation

Strategie e strumenti

  • RMS - Revenue Management System: quali sono gli strumenti del Revenue Manager e coma funzionano
  • Il Forecast e il pickup: cosa sono ed a cosa servono (Esercizio)
  • Casi studio reali ed esercitazioni
Corsi Online

Max 15 partecipanti:

Formula live in videoconferenza tramite piattaforma Zoom

Il corso verrà svolto in 4 giornate da 4 ore ciascuna

2a Edizione:

Sabato 6 Febbraio dalle 9: 30 alle 13:30 (1a giornata )

Sabato 13 Febbraio dalle 9.30 alle 13:30 (2a giornata )

Sabato 20 Febbraio dalle 9.30 alle 13:30 (3a giornata)

Sabato 27 Febbraio dalle 9.30 alle 13:30 (4a giornata)

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Leggi le testimonianze di chi ha già partecipato ai nostri Corsi

Cristina Grumeza

Cristina Grumeza

“Lo rifarei mille volte perché penso che sono i miglior soldi che io abbia mai investito. La consiglio tantissimo perché oltre alla professionalità, c’è anche un rapporto umano e lo consiglio specialmente per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo e per chi voglia fare un salto di qualità.”

Corporate & MICE Sales Executive | c-hotels Firenze & Milano

Ilaria Russo

Ilaria Russo

“Sono stata colpita dalla praticità del corso e dalla bravura dei docenti – voto: 9.”

Front Office - Oristano

Annalisa Cellamare

“Il progetto mi sembra davvero concepito per una reale formazione dei partecipanti, attraverso concrete linee guida applicabili nel quotidiano (oltre alle dispense vengono forniti anche file completi ed esaustivi). I miei complimenti a Duilio Galbiati per l'organizzazione di questo corso, voto 10. Non vedo l'ora di partecipare al Corso pratico Hotel Management (Marketing alberghiero e Sales) che si terrà a Dicembre, sicura che sarà un'altra esperienza di alta formazione.”

Cristina Grumeza

Massimo Rinaldi

“Praticità degli aspetti trattati. La competenza del docente. La formazione che non ho avuto prima lavorando, Il mio ex datore di lavoro dovrebbe seguire questo corso. Decisamente!”

Receptionist Hotel Firenze

Ilaria Russo

Michael Lepori

Interessantissimo l’aspetto pratico del corso. Coinvolgente. Ottimi insegnanti, ottimi esercizi pratici. Sono rimasto molto soddisfatto.”

Front Office

Annamaria Cioffi

“Mi è piaciuto il fatto che sia sta mantenuta la promessa dell’operatività del corso. Questi seminari/corsi, li trovo utili anche per lo scambio di opinioni.”

Capo Ricevimento - Lucca

Cristina Grumeza

Luigia Amodio

“Colpita dalla parte operativa; docente “perfetto”, professionale, competente ed in grado di mantenere il corso piacevole.”

Addetta Booking - Relais & Chateaux Martina Franca

Ilaria Russo

Elena Daveri

“Buona impressione; Ben organizzato e operativo. Finalmente un corso dove si lavora. Sicuramente adesso ho una visione più ampia della materia e strumenti in mano per lavorare.”

Front Office e Booking - Firenze

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Cosa comprende

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